DILLO!

Il BLOG del Nosadillo.
Vi aggiorneremo con news e informazioni sui servizi dell’ostello, vi presenteremo gli artisti che daranno sfogo alla loro arte nei nostri corridoi, vi faremo conoscere il nostro staff e racconteremo le storie dei nostri volontari e quelle dei nostri partner.

Ostello Il Nosadillo

+39 051 0548871‬

ilnosadillo@gmail.com

Via Nosadella 15/c - Bologna

FOLLOW US

Image Alt
  /  Hostel news   /  Il Blog del Nosadillo Hostel ti da il benvenuto!

Il Blog del Nosadillo Hostel ti da il benvenuto!

"Cosa sarà" cit. Lucio Dalla

Il Blog del Nosadillo Hostel ti da il benvenuto!

Benvenuti in Dillo! – il blog del Nosadillo Hostel. Questo portale sarà la versione digitale del piccolo ostello di via Nosadella accoglie che ogni giorni viaggiatori, camminatori, turisti, globetrotter e chi più ne ha più ne metta. Con questo blog che siamo riusciti a lanciare grazie all’aiuto di Stefano ed Enrico potremo raccontare, informare, divertire e far conoscere noi e la nostra città: Bologna.

Un blog per ogni stagione: cosa visitare, cosa mangiare e che eventi non perdere

Il blog rifletterà le passioni e gli interessi degli avventori dell’ostello:

  1. Non mancheranno consigli di viaggio. Bologna non è la più nota delle città italiane ma non ha niente da inviadiare in quanto ad intrattenimento. L’arte non manca, il centro storico è una perla conservata perfettamente, le attrazioni sono tante ma noi proporremo anche gite fuori porta per chi ama affrontare avventure fuori dal flusso del turismo di massa (si, ci saranno articoli anche sulla Via degli Dei!).
  2. Se dici Bologna, non puoi evitare di pensare alla cucina. “La Grassa” come viene chiamata riesce ad offrire un’ampissima varietà di opzioni per mangiare con gusto e soprattutto con un occhio al portafoglio per i viaggiatori più attenti al budget. Bologna è così, si può fare tante anche avendo poco, soprattutto a tavola.
  3. Dillo! potrà essere senz’altro il contenitore ideale dove segnare i prossimi eventi che animeranno le vie dei portici. Oltre alle rassegne annuali diventate dei must per i bolognesi e tutti gli amanti della città, cercheremo di tenere traccia delle piccole novità nei quartieri bolognesi che rendono così viva e dinamica la città.

E se di Bologna tutti hanno più o meno sentito parlare, questo articolo oltre che darvi il benvenuto sul blog, ci tiene a dare due nozioni per chi non ha mai sentito parlare del Nosadillo Hostel.

Che cosa c’è dietro Dillo! – Il blog del Nosadillo Hostel?

Il Nosadillo è aperto da quasi una decina di anni e ha cercato di offrire nel panorama turistico sotto le torri una soluzione diversa. Caterina, la manager dell’ostello che si è messa al timone dopo la madre lo definisce un “rifugio a bassa quota“. L’ambizione è quella di far vivere un soggiorno semplice ma non per questo povero di emozioni. Come quando si è in alta quota, i servizi sono essenziali ma la condivisione con altri ospiti degli spazi e storie in quei giorni a Bologna vi lasceranno un ricordo indimenticabile.

Tre dormitori e più di venti posti letto dove dormire comodamente in compagnia di altri viaggiatori e backpacker di passaggio. Una cucina a cui non manca nulla per una colazione inclusa nel prezzo e veloci pasti per risparmiare nel caso di budget traveller. Per chi è in viaggio da molto, un angolo lavanderia permette di tirare a lucido i panni sporchi, poche ore di lavaggio durante il quale potrete fare un giro in centro o rilassarvi nel nostro salotto sotto i portici.

Al vostro arrivo vi darà il benvenuto lo staff, composto da Caterina, collaboratori e volontari internazionali che condividono un unico obiettivo: rendere il vostro soggiorno all’ombra delle due torri il più leggero e divertente possibile.

Dillo! – Il blog del Nosadillo sarà lo strumento grazie al quale potrete appuntarvi le prossime avventure da affrontare a Bologna oppure la cornice nella quale ricordare i momenti passati all’ombra delle due torri.

Post a Comment

You don't have permission to register